Dolcetti bicolore al caffè e...

INGREDIENTI X 12 DOLCETTI:
125 g di burro ammorbidito
120 g di zucchero
2 uova
150 g di farina autolievitante
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
2/3 cucchiaini di caffè istantaneo
noci o mandorle a pezzettini

PROCEDIMENTO:
In una ciotola mettete burro, zucchero, uova, farina e lievito setacciati. Mescolate con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto.
Versate metà del composto in un altra ciotola.
Sciogliete il caffè in una tazzina d'acqua bollente e aggiungetelo alla metà del composto.
Riempiti gli stampini già imburrati con i due composti, poi con uno stuzzicadenti mischiate i composti con un movimento circolare.
Cospargete di mandorle e noci.
Se volete dargli un sapore più "piccantino" potete anche spolverizzare con un cucchiaio di zucchero mescolato a 1/2 cucchiaino di cannella.
Infornate a 180° per circa 15 minuti.
Io li adoro per colazione!

"Questo è il nuovo giochino di Sirio, una... lisca di pesce XD
Si attacca al muro tramite una ventosa.
E' uno spasso guardarlo mentre salta come un grillo,
in più si distrae e non rompe le scatole a ME!"
Miao
=^.^=


10 commenti:

  1. ma che atletico sirio e che belli questi dolcetti, non ho mai fatto niente di monoporzione in versione variegata mi hai dato una bella idea. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bellissimi e di sicuro anche buoni...
    Sirio è uno spettacolo...guardalo come si impegna ahahah

    RispondiElimina
  3. grazie per questa ricetta e...io devo ancora trovare uno stampo per muffin, pensavo auno di silicone...
    e buffissimo Sirio!! credo che dovrei organizzare qualcosa di simile per il mio Nerone...ieri si è "divertito" con una piuma di pavone che...non sarebbe stata destinata a lui! che peste..peròsi divertiva così tanto che mi è dispiaciuto dovergliela togliere dalle zampette!
    ciaooo
    mad

    RispondiElimina
  4. ciao micia Cleo ...se proprio una bellissima miciona!
    Grazie per questi golosi dolcetti.
    Mi unisco volentieri ai tuoi sostenitori
    Valentina

    RispondiElimina
  5. Che bello, una buonissima ricetta per usare il mio caffè solubile abbandonato in credenza! ;) Sirio è bellissimo!! :)

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi e sicuramente ottimi!!!!!!Buon w.e.!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la visita e grazie per la ricettina!!! Il mio gattone in questo periodo non si muove da casa...data la neve! ma è lui che non ne vuol sapere di uscire!!!

    RispondiElimina
  8. Che buoni questi dolci .... In bocca al lupo per il contest.

    Ma quanto é simpatico il tuo micio?

    RispondiElimina
  9. Scusa, ma postando un commento ho letto "la micia Cleo"... Non ho resistito: Un'altra micia Cleo in rete??? Splendida micia, complimenti. Ma i miei complimenti si estendono anche al tuo blog e a questi deliziosi muffins!!

    RispondiElimina
  10. Micia Cleo e mamma...vi ho invitato ad un giochino se vi va, passate di qui...
    http://lamiafamigliaallargata.blogspot.com/2012/02/sette-cose-su-di-me.html

    RispondiElimina

© - Tutti i diritti sono riservati

Le immagini e i contenuti di questo blog appartengono al titolare del blog "LamiciaCleo" pertanto non si autorizza la pubblicazione di testi e foto salvo autorizzazione dell'autore.